Ottimizzazione SEO Sito Internet

Squirrly SEO, una suite SEO basata sull'Intelligenza Artificiale

Con così tante variabili in gioco, la SEO può sembrare un'arte oscura.

Il processo di SEO può essere piuttosto complesso e richiedere molto tempo, soprattutto se stai utilizzando molti prodotti diversi per portare a termine il lavoro.

Oggi voglio parlarvi di Squirrly, una suite di strumenti SEO che elimina le congetture dall'ottimizzazione per i motori di ricerca. Fornisce un metodo a prova di errore, dipinto in base ai numeri, per gestire e migliorare la SEO del tuo sito. 

In passato mi sono sentito un po' intimidito dalla SEO e dalla sua complessità. Trovavo frustrante non sapere mai se quello che stavo facendo stava effettivamente avendo un impatto. Si può dire che la SEO è come allenarsi. Necessario ma noioso e noioso. È difficile essere motivati, per questo spesso non viene completata. È difficile rimanere coerenti quando fare SEO sembra un lavoro ingrato. Ok, Squirrly lo ha reso ...divertente.

Perchè ho scelto Squirrly per le strategie SEO dei miei Siti Web

Squirrly SEO è progettato per aiutare a posizionarsi nella TOP 10 di Google per le parole chiave giuste. È l'unico plugin SEO per WordPress che offre SEO assistito e tutti gli strumenti on-page necessari per portare il tuo sito da "Mai trovato" a Sempre trovato su motori di ricerca come Google, Bing, Yandex, ecc.

Ti aiuta a posizionare le tue pagine in sicurezza nelle prime posizioni. Inoltre, alcune delle funzionalità di SEO assistita integrate ti aiutano a trovare punti sui motori di ricerca, dove parcheggi facilmente le tue pagine e nessuno ti disturberà (perché la concorrenza sarà bassa, anche se questi punti potrebbero farti guadagnare tante visite organiche).

Grazie a due comode funzioni (NEXT SEO Goals e Focus Pages) consentiranno di:

  • identificare i problemi chiave che ti impediscono di raggiungere la prima pagina di Google;
  • completare obiettivi personalizzati basati sull'intelligenza artificiale per migliorare le tue possibilità di classifica;
  • posizionare costantemente le tue pagine in cima ai risultati di ricerca di Google.

Una marcia in più per far salire i tuoi risultati, Squirrly SEO fornisce gli strumenti necessari per implementare con successo le migliori tattiche SEO. Le migliori funzionalità di automazione per lavorare in modo più intelligente ed efficiente, dalla ricerca per parole chiave, all'ottimizzazione on-page, a un audit SEO settimanale e tutto il resto.

Come funziona?

Attraverso l'apprendimento automatico, i sistemi di intelligenza artificiale di Squirrly filtrano i miliardi di punti dati che hanno portato oltre 600.000 siti Web a una posizione più alta su Google.

Sulla base di questi dati, Squirrly rivelerà obiettivi ad alto impatto, basati sull'intelligenza artificiale, pertinenti al 100% per il tuo sito, fornendo istruzioni dettagliate su come completare ogni obiettivo e quali strumenti integrati di Squirrly utilizzare per portare a termine il lavoro più velocemente.

Così saprai esattamente quali azioni bisogna intraprendere in modo che le tue pagine si posizionino più in alto su Google. Niente più congetture.

Ottimizzazione SEO sito Internet - Cosa posso fare per il tuo sito Web?

Hai rinunciato all'idea di essere nella prima pagina dei risultati di Google? Ottenere le tue pagine sui motori di ricerca è possibile quando si utilizzano gli strumenti giusti.

Sia che tu gestisca un negozio online, un blog o un'attività di coaching, vorrai essere uno di quei primi risultati della ricerca.

Immagina quanto sarebbe bello se, quando qualcuno cercasse "abiti estivi carini", apparisse la tua boutique! O se, quando qualcuno ha cercato "come lavorare a maglia", il tuo post sul blog è stato il primo risultato. Oppure se, quando qualcuno cerca "Coach Sportivo", il tuo nome è il primo risultato.

Quanti altri lettori, clienti otterresti?

Questo servizio ottimizzazione SEO usa una combinazione di strumenti forniti da Squirrly, ha aiutato molti utenti a classificare i loro siti nella prima pagina di Google e ad aumentare il loro traffico organico di almeno +285%.

ottimizzazione seo sito internet

Quanto costa raggiungere la prima pagina?

Dipende. Per alcuni siti potrebbe essere sufficiente la modifica di un tag title, per altri una piccola ottimizzazione una tantum, per altri ancora, invece, potrebbe non bastare una campagna SEO di un anno.

Il costo di un servizio per il posizionamento possono variare di molto da un servizio all’altro. Posizionarsi per parole chiave con intenti geo locali potrebbe risultare piuttosto semplice, mentre riuscire a posizionarsi per keyword ad alto volume presidiate da competitor agguerriti e da brand riconosciuti è tutta un’altra questione.

L’unico modo per avere un quadro preciso è analizzare la specifica situazione e realizzare una quotazione personalizzata in base a quel progetto.

Servizio ottimizzazione SEO 2022 - Ottieni un preventivo

Ottimizzazione SEO sito internet - Per creare un preventivo SEO è sempre necessario partire da un’analisi preliminare del sito web che dia un quadro della situazione chiaro e che indichi esattamente dove andare ad agire.

Si deve ottimizzare sia dal punto di vista del marketing che tecnico, in modo da avere un’idea chiara della nicchia di mercato in cui si muove il business.

Ci sono tanti aspetti e parametri da tenere in considerazione quando si ottimizza un sito web. Uno dei più importanti per riuscire ad ottenere un buon posizionamento su Google è l’ottimizzazione SEO on-site, o on-page. Con questo termine si identificano tutte le ottimizzazioni fatte a livello di sito e di pagine web.

Con la SEO on-page si vanno ad effettuare tutte le migliorie necessarie per soddisfare i fattori di posizionamento utilizzati dall’algoritmo di Google, imprescindibili per raggiungere la prima posizione sui motori di ricerca. Tra le attività che vengono svolte in questa fase ci sono:

  • Ottimizzazione del codice HTML
  • Ottimizzazione dei tag title e delle meta description
  • Ottimizzazione dell’architettura informativa
  • Ottimizzazione del menu
  • Ottimizzazione dei testi
  • Ottimizzazione delle immagini
  • Ottimizzazione della struttura di linking interna
  • Ottimizzazione dell’esperienza utente
  • Ottimizzazione seo sito internet (generale)

Per un sito ottimizzato SEO, una grande importanza è data all’ottimizzazione dei contenuti testuali, che verranno riscritti e modificati in base ai criteri di web writing e copywriting, in base alla ricerca di keyword effettuata e allo studio delle intenzioni di ricerca degli utenti.

Per concludere, le attività SEO hanno un costo? certo che si, ma possono anche far migliorare il fatturato di un’azienda se eseguite nel modo corretto.

Scopri cosa posso fare per te, inizia una live-chat con me o mettiti in contatto e richiedi ora il tuo Preventivo Gratuito.

Iscriviti al mio Gruppo su Facebook per restare in contatto e ricevere le notifiche dei nuovi post!

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.