Raindrop.io: il miglior strumento di gestione dei segnalibri

Stanco di districarti tra mille schede aperte nel browser?

Sebbene il salvataggio dei segnalibri nel browser Web stesso sia più semplice, non è il più pratico per accedervi in ​​un secondo momento e diventa un pasticcio completo se si accumulano molti segnalibri. Inoltre, se passi frequentemente da un browser all'altro (come Chrome, Firefox, Safari, Edge, Opera, ecc.), è molto difficile tenere traccia dei segnalibri in ciascun browser.

Raindrop.io risolve questo problema! È uno strumento di gestione dei segnalibri cross-browser e multipiattaforma che offre una ricerca full-text per i segnalibri salvati facilitandone l'accesso in un secondo momento.

Sei pronto a raccogliere?

Raindrop.io ti consente di salvare i tuoi libri, articoli, immagini, collegamenti o qualsiasi altro tipo di file preferiti in una dashboard centralizzata. Tutti gli elementi che ci metti sono completamente ricercabili e questo lo rende davvero unico nel suo genere. Puoi ordinare, filtrare e mostrare i segnalibri salvati come elenchi, schede o moodboard.

Organizza con facilità

Raindrop.io ti consente di organizzare facilmente tutte le tue cose: puoi creare raccolte illimitate (cartelle) o sottoraccolte (cartelle nidificate) e sono disponibili anche tag/filtri da utilizzare. Uso sia i tag che le cartelle per organizzare.

Inoltre, la funzione a pagamento dello strumento evidenzia automaticamente i collegamenti interrotti o duplicati, quindi non devi preoccupartene.

Backup e copie permanenti

C'è un'opzione per eseguire automaticamente il backup di tutti i tuoi segnalibri sul tuo account Google Drive o Dropbox in un file formato HTML.

Con il piano a pagamento, lo strumento salva copie permanenti di tutte le pagine Web che salvi e nel caso in cui quelle pagine vengano rimosse da Internet, saranno comunque accessibili a te.

Ricerca full-text

Tutte le pagine Web salvate sono completamente ricercabili: puoi trovare ciò che stai cercando anche se ricordi solo una singola parola dell'articolo o delle pagine Web. E la cosa migliore: anche i PDF che carichi sono completamente ricercabili.

Multipiattaforma

Raindrop.io ha estensioni per tutti i principali browser come Google Chrome, Brave, Safari, Edge e Firefox. Ma... ha anche app desktop e mobili per sistemi come Windows, macOS, iOS e Android.

Ciò significa che i segnalibri che salvi da una piattaforma vengono sincronizzati istantaneamente con tutte le altre piattaforme collegate.

Conclusione

Se salvi molti link per riferimento futuro, Raindrop.io fa per te. Rende il processo di bookmarking e l'accedervi in ​​seguito molto semplice ed efficiente. Inoltre è progettato per essere personale ma è ottimo anche per il lavoro di squadra, puoi consentire l'accesso alla tua collezione da parte di colleghi, familiari o l'intero Web.

Puoi iniziare gratuitamente andando sul sito ufficiale, il piano gratuito include: preferiti, raccolte e dispositivi illimitati. È libero da usare a tempo indeterminato. Se ti serve di più puoi eseguire l'upgrade per ottenere funzionalità premium.

Cosa stai aspettando ancora? Inizia a raccogliere!

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.